OGGI SIAMO APERTI
Header image

Il Passo e i suoi cani

Nel museo vi presentiamo opere d’arte e oggetti che hanno caratterizzato la storia dell’ospizio e del Passo del Gran San Bernardo, nonché dei suoi cani. La presentazione moderna e interattiva sottolinea l’importanza di questo bene culturale ed evidenzia il simbolismo noto in tutto il mondo del cane nazionale svizzero.

In questa parte vi mostriamo anche il viaggio del pellegrino François attraverso il Gran San Bernardo così come veniva fatto attorno al 1850, nonché immagini e manufatti di armate che hanno attraversato il passo.

Un po’ più colorata e allegra è la parte in cui viene mostrato il ruolo dei San Bernardo nella pubblicità e nei film. Perché quello che sa fare Lassie, Barry l’ha fatto molto prima!

Prestate attenzione alle nostre offerte speciali per famiglie, scuole e gruppi, nonché alle informazioni per persone con difficoltà motorie e visive.